top of page

L'IDEA

CHE COS'È L'OLISMO?

Hólos in greco significa “tutto intero” e questo spiega perché nell’olismo la persona è vista nella sua interezza.


Corpo, mente e spirito diventano una cosa sola da osservare nel suo insieme.


In questa visione completa dell’essere, intesa come pura energia dell’esistenza, non si considera o si cura una singola parte, bensì si analizza l’origine del problema, i suoi sintomi e le sue implicazioni per definire una cura valida.


Nel Nuovo Olismo Integrato (NOI) si parte dallo stesso presupposto, ma in una maniera più profonda. Innanzitutto, il concetto alla base del nostro pensiero è che dentro di noi ci sia una frammento divino.


Avere Dio in noi, significa che se iniziamo davvero a guardarci dentro, troveremo ogni cura e risposta.


Nel Nuovo Olismo Integrato non ci sono maestri né tecniche. Non è un metodo che si apprende, ma una filosofia di pensiero.


È l’intuito interiore a usare, a sua discrezione, una tecnica o un’altra, oppure a unire insegnamenti diversi in modo atipico.


NOI non definisce il professionista in base ai metodi di lavoro appresi, ma solo grazie ai suoi doni e talenti.


NOI è di fatto l’acronimo di due idee.


La prima è un nuovo concetto di professionisti del settore, che non mirano più ad avere una clientela esclusiva, ma cercano di collaborare e analizzare i casi insieme ad altri operatori, per sfruttare al massimo le capacità di tutti.


La seconda è uno stimolo per il cliente che viene portato a una maggiore comprensione del microcosmo perfetto che ha in sé e quindi a essere in grado, con l’intenzione, di migliorare se stesso ogni giorno, fino a ritrovare quel frammento divino dimenticato.

AdobeStock_167371435.jpeg
L'Idea: Info
bottom of page